mercoledì 5 marzo 2014

Tirando le somme (e non le cuoia) e qualche news de luxe

Se non abbiamo ancora scritto nulla una ragione ci sarà. Se questi giorni han portato il silenzio del blog è perchè molto rumore han prodotto mr. Wob and the Canes per le strade. Che, zitti zitti e piano piano, conquistano la collina, passo dopo passo. Come si conviene a gente della terza e quarta età. Carnevale a Venezia: una serie di concerti culminata il giorno 3, all'aperto, sul palco dei benemeriti organizzatori di Carnivalcrafts, in san Geremia. Il repertorio di mr. Wob è stato rivisto, seduta stante, in chiave heavy, poichè sul palco della fresca sera  si doveva picchiare duro. A dura prova anche  le prostate dei Canes che, tra un brano e l'altro, han dovuto scendere e correre in angoli nascosti per evitare "alte maree" sulle assi del palcoscenico. Nei giorni precedenti ci si è fatto largo tra gli sgabelli dello Sbarlefo, a san Pantalon, presentando una versione ultrasoft dello stesso repertorio. In Corte dell'Orso il 26 replica della Jambalaya Summit, in quintetto e con gradito ospite Daniele The Voice Concina. Doveva succedere che le nostre strade si sarebbero incontrate nel magico crocicchio. E infatti il giorno dopo lo abbiamo ritrovato alle Zattere; sempre il 27 siamo partiti per Mogliano a fare una data al Capriccio. Una data che è stata un TEST per le capacità seduttive di mr. Wob, dato che all'apparenza tutto sembrava meno che un locale dove suonare del Voodoo Blues. E invece, gente simpatica, due squaw come bartenders e il maestro ha tirato sù la festa (il gathering, detto anche gate-ring) anche lì!!!
Il 6 marzo saremo al Conestoga, l'amatissimo locale di Berto, ex Florio, in via Bacchiglione a Mestre. Un po' un return at home che ci vuole di tanto in tanto, per riassaporare classiche essenze (come il Long John) e rivivere l'atmosfera amicale tipica di quel posto.

Il disco continua a girare bene, a vendere ai concerti; attendiamo le forche caudine delle prossime recensioni, cercheremo di trarre il meglio da ciò che ci sarà scritto, buone o cattive che siano.

Diversi appuntamenti questo mese: intanto, per gli amici di Vicenza, segnalo questo
In collaborazione con l'amico Alan Bedin siamo stati invitati in questo bellissimo club a portare un po' della nostra spezia. 
Ma il mese di marzo ci vede anche a recuperare la data da "Cucina da Mario" in double bill con "La Malvasia" (il leggendario club dei nottambuli veneziani), esattamente il 14. Se siamo ancora vivi ci sentirete il giorno dopo al Remer, a Venezia. Poi, il 22 a Reggio Emilia. Un passaggio a radio cooperativa il 24, per la trasmissione "Infinitamente blues". Il 29 siamo al Movie Bistrot, sempre Venezia
E altre novità per aprile che però non riveleremo.....



Nessun commento:

Posta un commento