giovedì 2 gennaio 2014

New Year's Blues

2014: sarà l'anno di molte cose. Belle, brutte così colà. Mai arrendersi, mai dire "tiro avanti". Anche nel peggiore dei momenti sia la tua creatività a plasmare la tua vita, fosse soltanto per prenderti per i capelli e tirarti fuori dalla merda. Un amore, un viaggio, una fuga, un figlio, un disco, una pistola. In qualunque circostanza tu possa trovarti, scegli!
2014 sarà certamentre l'anno di mr. Wob and the Canes. L'invito al raduno per sentirci e acquistare il nostro cd ("Invitation to the gathering", appunto) sarà al Centro Zitelle CZ95, in Giudecca (Venezia). all'interno del programma dei sabato a tema dell'ARCI Luigi Nono, intitolati "Aspettando il Festival"; relativi al Festival delle Arti che da quattro anni si tiene nella magica isola veneziana.
Per l'occasione mr. Wob e i fidi cani saranno in formazione allargata, assieme agli altri artisti che han collaborato al disco (licenza poetica...). Alejandro Garcia hernandez alle percussioni, Marco Cek Cecchetto alll'armonica, Enrico pagnin al fife, Giulia Santi e Francesca Sciarretta ai cori. L'ingresso è libero, con una capienza massima di 100 persone. Ospite speciale della serata, che seguirà al concerto, dj Ventura Trashygreasyrockin', che farà barbecue di vinili rock-pshychobilly e strange blues. Oltre all'ospitalità e alla gentilezza dimostrata nel chiedere la nostra partecipazione alle serate pre-festival, l'Arci "Luigi Nono" metterà di suo anche bigolata, soppresse, red shadows di quello buono. Ci saranno i cd ma anche le magliette brulè di mr. Wob, genialmente realizzate live da Francesca, nostra m.me Francyne.
A partire da questa data-evento altre ne stanno giungendo "a Canossa". In un periodo in cui fare musica, e nusica propria, sia live che in studio è davvero difficile, mr. Wob (non senza lo zampino di qualche satanasso voodoo) incontra i favori del pubblico (si spera tra poco anche della critica ma l'importante è dare e ricevere calore "brevi manu"). Com'è come non è questo gruppettino di due vecchi e di un antico fracicone, vuoi per la formula spartana ma piena di succo, vuoi per l'esigenza d una musica che nasce dalla pancia, dal ventre della terra, dal sangue di un passato che precede l'uomo (2001: a blues odyssey) e ha l'età del primo dei baobab, piace. Siamo a 2 millesimi di millimetro dai vostri corpi, goccia a goccia col vostro sudore e in asse con il vostro sguardo. E vi vogliamo. Tutti!!!!
Buon 2014!!!!!!!!

p.s.: il centro Zitelle si raggiunge con la linea 2 o 4.1 o 4.2 (a seconda se venite da san marco o per p.le Roma) scendendo alla fermata Zitelle della giudecca e percorrendo la fondamenta fino a trovare un sotoportego, a fianco di un china bar. Dopo un minuto che avete imboccato il sotoportego, un edificio in mattoni, un tipico accostamento architettonico giudecchino, è la sede del centro. Comunque, per maggiori info, andate sul:
NOSTRO SITO!
Ebbene sì, lo abbiamo realizzato!!!! In collaborazione con il benemerito Ricky Albori, della Moka da 3, abbiamo la nostra casetta sulla rete. Con tutte le foto, le info, un cicchettin del nostro disketto e variabili.
Andate su www.wobandthecanes.com
e sbizzarritevi a vedere le nostre vetuste facce contorte in espressioni di profonda concentrazione (o dolore di schiena, a piacere)
Legba, we love you!

Nessun commento:

Posta un commento