mercoledì 21 febbraio 2018

NUOVA GENTE,NUOVO SOUND

Nuova gente, nuovo sound, nuovo futuro album, nuovo spirito. Dopo lunga assenza torna il blog di Mr Wob and The Canes, voodoo melting sound band. Definizioni sempre molto incerte che aumentano con il variegarsi dei suoni. Lo potremmo chiamare "genere Wob" e forsae, almeno in questo blog, faremo così. "Che genere fate? Musica Wob", immaginando lo sguardo stupito e dubitoso di chi ha appena chiesto una classificazione di noi in quanto band. Aggiungeremmo "se vuoi sapere cos'è compra i nostri cd/vieni a sentirci". È sempre difficile spiegarsi, definirsi. Chi già ci conosce non usa più il termine "blues band" perché troppo varia è l'alchimia di referenze che innerva gli arrangiamenti.
E ancora più variegata ma coesa è la musica che sta nascendo dalla nuova formazione della band.
Prima novità: assenza del basso. Una scelta pericolosa. Chi regge l'impianto nervoso adesso? Una scelta molto desiderata e coincisa con l'abbandono del nostro bassista, perché apre margini di rischio/creatività inediti e succulenti.
Seconda novità: presenza fissa delle percussioni. Con la conferma stabile di Alejandro ora il nostro sound vede una compartecipazione e una presenza sempre più rilevante dell'assetto percussionistico. Fratellanza tra Giovanni Natoli e Alejandro Garcia Hernandez che, nella differenza dei loro strumenti, contribuiscono a un intreccio e un dialogo in passato solamente accennato e che adesso è concretizzato in ogni brano.
Terza novità: repertorio passato riarrangiato. Non solo per l'arrivo della seconda chitarra di Alessandro Di Vacri, che oltre all'assenza del basso, impone diversi arrangiamenti ma per il bisogno/desiderio di rileggere il nostro passato ed estrapolarne nuove possibilità e cose taciute.
Quarta novità (già detta): l'arrivo di Alessandro. Come per gli altri musicisti, Mr. Wob ha scelto un musicista dal background lontano dalle crossroads blues per personalizzare e rendere unico il risultato artistico.
Quinta novità: si presume che entro dicembre si entrerà in sala a produrre il risultato di questa nuova legacy in una registrazione che, a differenza delle due precedenti, userà lo studio di registrazione in maniera totalmente diversa.
Se intanto volete assistere al debutto della nuova lineup il 23 FEBBRAIO saremo a Saletto per l'iniziativa "M'ILLUMINO DI MENO". Segue locandina e link fb
https://www.facebook.com/events/1839379499426190/

Un concerto unplugged per ovvi motivi.
Vi aspettiamo coi nuovi Mr. Wob and the Canes

Nessun commento:

Posta un commento